Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

L’allenamento in sospensione è una moderna tecnica di fitness che si pratica utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno si che l'atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo.

Il nome commerciale di questo attrezzo è TRX, e questa sigla viene comunemente usata anche per identificare la tecnica di fitness.

L'allenamento in sospensione si effettua attraverso una serie di esercizi in cui il corpo è fortemente sbilanciato allo scopo di migliorare forza, equilibrio e resistenza, soprattutto a beneficio del cuore e del sistema muscolare che è fondamentale per il controllo della postura.

Il TRX e il programma di allenamento sono stati sviluppati da Randy Hetrick, un ex appartenente ai Navy Seal, durante gli anni 1990 e la commercializzazione è iniziata nel 2005. In effetti questa tecnica di allenamento in sospensione è molto antica e gli Inca già praticavano esercizi utilizzando cinghie come è stato scoperto da Kurt Dasbach, un ex giocatore di calcio cileno.



 
Studio L di Laura de Guarinoni - Via L. Franzosini, 33a - 28921 Verbania   Tel. 347-8719662  E-mail  info@studio-l.it    P.I. 02064490036
  Site Map