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Il CARDIOLATES® ha origine dalla ricerca di un regime cardiaco che sostenga e rinforzi i principi di allineamento posturale del Pilates. Gli esercizi di Pilates non sono stati concepiti per essere svolti a un ritmo aerobico: il Pilates è un sistema di esercizi per il corpo e la mente che richiede attenzione al dettaglio, alla forma e all'allineamento. 



Anche quando un istruttore esperto di Pilates esegue esercizi con il Reformer senza interruzione, la frequenza cardiaca sfiora appena la fascia a basso impatto. Sebbene il Pilates tonifichi efficacemente i muscoli, per bruciare i depositi adiposi indesiderati è necessario un regime aerobico. Poiché l'attività fisica su superfici instabili causa la contrazione di muscoli involontari, quali il trasverso dell'addome e il multifido, gli esercizi di rimbalzo sembrano essere il complemento aerobico perfetto per il programma di Pilates.

Poiché il CARDIOLATES® integra il rebounding con i principi di allineamento posturale del Pilates, è possibile bruciare il grasso superfluo, migliorando al contempo l'allineamento e la postura.

Il Rebounding combina le forze di accelerazione, di decelerazione e di gravità, che consentono ad ogni cellula del corpo di essere stimolata e rafforzata nella fase di atterraggio dal salto. In questa fase, il corpo è soggetto a circa il doppio della forza gravitazionale, mentre all'apice del salto la forza si moltiplica fino a 3-4 volte. Ciò nonostante, durante il Rebounding le articolazioni non sono sottoposte a traumi o stress, grazie all'azione del tappeto elastico del Rebounder, in grado di assorbire l'87% dell'impatto.

La NASA ha utilizzato il sistema di Rebounding per anni come training per gli astronauti prima e dopo le missioni spaziali a seguito di alcuni studi che hanno dimostrato che questa attività è del 68% più efficiente rispetto alla corsa. Il Rebounding inoltre…

- Fortifica il sistema immunitario 
- Potenzia l'equilibrio e l'agilità 
- Migliora la resistenza e la salute del sistema cardiovascolare 
- Rinforza il "Core" (centro) e i muscoli del pavimento pelvico

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